Blog

Un tagliasiepi nuovo di zecca per la siepe della mia casa in campagna

La primavera è decisamente la mia stagione preferita perché posso stare all’aria aperta per fare piccoli lavoretti di bricolage o giardinaggio. Lo scorso fine settimana c’era un sole meraviglioso, quindi ho deciso di andare nella mia casetta in campagna. Non è molto vicino a casa, quindi non ci vado molto spesso.

La casa è piuttosto piccola e accanto c’è una piccola struttura con il forno a pietra. A volte d’estate trascorro le mie giornate lì con la mia famiglia e metto in funzione il forno. Sarà la giusta compagnia oppure la magia della natura che circonda questo posto, ma il pane fatto in quel forno ha un sapore speciale e anche le pizze sono squisite.

Quando lo scorso weekend sono arrivato a destinazione, mi sono subito accorto che la siepe aveva invaso tutto il vialetto. In effetti ho trascurato il giardino per troppo tempo e a quanto pare era proprio arrivato il momento di correre ai ripari. Così ho preso le mie cesoie e ho iniziando il lavoro. Mi sono bastati pochi minuti per capire che fare quel lavoraccio con le cesoie sarebbe stato impossibile o avrebbe richiesto ore e ore, se non giorni interi.

Occorreva assolutamente un tagliasiepi elettrico! Sì, ma quale? Non ne ho mai avuto uno e non avevo la più pallida idea di quale scegliere. Così ho preso il tablet e ho iniziato a cercare informazioni nel web. Ne esistono centinaia: grandi, piccoli, più o meno professionali e i prezzi oscillano da poche decine di euro a quasi 300€.

Ovviamente volevo orientarmi su una via di mezzo. Un giocattolino di pochi euro si romperebbe nel giro di poche settimane e un attrezzo troppo professionale non faceva al caso mio, visto che lo avrei usato solo di rado.

Durante la mia ricerca nel web mi sono imbattuto in un sito in cui si parlava di un tagliasiepi elettrico trovato su un sito di recensioni niente male: era proprio la via di mezzo che cercavo! Si trattava di un modello potente ma non troppo e la caratteristica che più di tutte mi ha convinto ad acquistarlo è proprio la maneggevolezza. Del resto non sono un esperto e avevo bisogno di un tagliasiepi facile da usare.

La consegna è stata rapidissima. L’ho ricevuto ieri ed ero così curioso di usarlo, che stamattina sono andato nella mia casa in campagna per potare la siepe. Che dire? Mai più senza! Nel giro di un’ora ho fatto piazza pulita di tutti i rami in eccesso e adesso il vialetto è finalmente sgombro, così i miei figli potranno divertirsi a scorrazzare con la bici e io potrò godermi il frutto del mio lavoro: una siepe pulita e ordinata, proprio come piace a me.